Natale vintage: idee regalo anni 80

Sapevo bene che prima o poi questo momento nostalgico sarebbe arrivato. Sarà perché ho appena finito di vedere la seconda serie di Stranger Things, ma a me gli Ottanta sono sempre piaciuti. Soprattutto perché sono stati gli anni più spensierati della mia esistenza, e quindi qualunque cosa venga da quella decade mi riporta inevitabilmente a un passato glorioso, ricco di coloranti, merende infinite all’olio di palma, Bim Bum Bam e pipette di Crystal Ball sparate direttamente in faccia a mia madre.

Ecco quindi la mia selezione di idee regalo anni 80.

5 modi per trasformare questo Natale 2017 in una macchina del tempo.

Quindi, sali sulla Delorean e allaccia le cinture, si parte!

La cassetta USB

Vero e proprio feticcio anni ’80, la cassetta era soprattutto bella da regalare, perché potevi scrivere tu i titoli delle canzoni e decorare a mano la copertina e anche la costa laterale (il vero plus che secondo me la rendevano superiore al cd). Quella che ti propongo è la moderna versione USB.

 

Il Pop swatch

Chi non ha mai avuto o desiderato un coloratissimo Pop Swatch? Un orologio dalla forma e dai toni rigorosamente anni ’80. Ecco quello che ho scelto io, con il bianco e nero non sbagli mai:

Il gioco in scatola

Ogni Natale della mia infanzia, da quando ho memoria, ho chiesto sempre un gioco in scatola, per poi obbligare parenti e amici a fare almeno una partita e digerire i lunghi pranzi di festa, e soprattutto evitare l’imminente tombolata. Per quest’anno ho scelto il classico dei classici: il Monopoly.  Ne ho selezionato uno con scatola in legno che è molto carino da regalare.

Lo zaino Invicta

Ricordo benissimo il mio: in prima elementare era immacolato, ma poi si trasformò, arrivata alla quinta, in un diario vivente, con le dediche delle amiche e gli amori del momento. C’erano parecchi nomi su quella stoffa ed ero ormai pronta per il passaggio alle scuole medie, con un nuovo zaino da scrivere. Guarda com’è bello questo:

 

Il walkman

L’ho lasciato per ultimo perché è in assoluto uno dei miei oggetti preferiti di quegli anni. Ne avevo uno nero decorato da adesivi e Uni Posca fluo, giusto per evitare la sobrietà. Questo è l’unico pezzo realmente vintage della selezione. Eccolo qui in tutto il suo splendore:

 

E ora vado a vedere l’ultima puntata di Magica Emi. Addio.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...