Ziggy’s Cafè: la storia

Lo Ziggy’s Cafè  ha preso vita nel dicembre 2012 ed è nato dalla voglia di esplorare e condividere le mie passioni.

Ziggy Stardust Cafè

Il nome trae ispirazione da uno dei miei miti, David Bowie e, in particolare, dal suo affascinante alter ego Ziggy Stardust, romantico, ambiguo e sfrontato, “extraterrestre”, e quindi libero dai tabù che incatenano l’umanità, Ziggy è una vera e propria icona del rock.

ziggy stardust

Un blog di racconti

Lo strumento principale con cui lavoro è il racconto, il racconto breve per la precisione.

Mi piace molto scrivere e, come tanti, avevo svariati racconti inediti a prendere la muffa nel cassetto, così ho deciso di creare un blog dove potessi dare libero sfogo alla mia fantasia.

Però dopo aver creato la struttura del blog, pubblicato alcuni miei racconti, mi sentivo piuttosto sola, avevo bisogno di personaggi che venissero a bere un caffè con me.    

 

Un blog per chi ama scrivere

Nel corso del tempo, ho dato così vita ad alcune rubriche, ultima delle quali “Scrittura a tu per tu”: consigli pratici per trovare la tua voce narrativa”.

blog racconti toscana

Tipi da Ziggy’s

Altra rubrica alla quale sono molto affezionata è TIPI DA ZIGGY’S, dove intervisto personaggi degni di nota.

Artisti, musicisti, scrittori, attori, grafici, illustratori e fumettisti sia della Toscana, che di altre regioni italiane, non escludo anche di cercare talenti italiani fuggiti all’estero!

Mi piace l’idea di mettere in luce questi talenti, o almeno ci provo con le mie domande.

E’ bello riuscire ad entrare nel loro mondo, anche se solo per qualche minuto e sempre con molto rispetto.

Prendila con ironia!

Ingrediente fondamentale di ogni intervista è l’ironia, che credo sia la chiave di lettura migliore per sopravvivere in modo dignitoso su questo mondo alla deriva.

L’ironia fa bene alla salute, la dovrebbero insegnare a scuola: imparare a giocare con le proprie debolezze, riderci sopra, è il modo migliore per digerire i bocconi più indigesti che la vita ci piazza sullo stomaco.

 

Lascia un commento