Il nuovo volto dello Ziggy’s Cafè

Era da tempo che pensavo di dare un’immagine diversa allo Ziggy’s Cafè, di farlo camminare da solo, con una faccia tutta sua.

La mia idea è diventata reale grazie al talento del visual artist toscano Gianluca Procaccini, che ha saputo cogliere al volo l’essenza del blog, sintetizzandola nel nostro nuovo logo.

ziggyscafe_2014

 

Gianluca è un “personaggio” poliedrico, con un background artistico che va dalla musica classica del conservatorio, per passare all’elettronica del periodo da deejay clubber e produttore.

E oggi?
E’ illustratore?
Webdesigner?
Visual artist?
Videomaker?
Quando gli chiedono che lavoro fa, lui risponde che sta dietro ai computer per far prima.

Diciamo che è un professionista nel settore da più di 13 anni, ha collaborato con molte web agencies a molti progetti web ottenendo riconoscimenti e premi, nonchè prodotto diversi logotipi importanti.

Alcuni progetti che ha realizzato in prima persona e a cui ha collaborato negli anni:

RCS libri, RCS Scuola, Festival di Castrocaro RAI, Vanessa Incontrada (web), Paolo Ruffini (web), RRD Roberto Ricci Designs wear (web)

Vemar Helmets, Calze San Pellegrino, Indiana FILMS, Luis Trenker, Mandoch shoes, Renzo Mercuri shoes, Cucine Vismap, Gioielli Morini, Voile Blanche shoes, Federico Scavo, per citarne alcuni.

 

Caro Gianluca, insomma, vogliamo sapere da cosa hai tratto ispirazione per il nostro nuovo logo!

L’ispirazione per il logo?
Innanzitutto conoscendo in prima persona colei che cura il blog di Ziggy’s e sapendo che questo è nato come valvola di sfogo della stessa autrice, beh, ho pensato fosse il caso di inquadrare meglio il suo pensiero; dare un tono meno serioso e allo stesso tempo pungente, e nello specifico della realizzazione, dare un carattere retrò, una sorta di insegna al neon dei vecchi bar anni ’50 americani, rigorosamente fatto a mano e poi ‘digitalizzato’.

 

Che ne dite, vi piace?

 

 

4 thoughts on “Il nuovo volto dello Ziggy’s Cafè

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...