Era da tempo che pensavo di dare un’immagine diversa allo Ziggy’s Cafè, di farlo camminare da solo, con una faccia tutta sua.
La mia idea è diventata reale grazie al talento del visual artist toscano Gianluca Procaccini, che ha saputo cogliere al volo l’essenza del blog, sintetizzandola nel nostro nuovo logo.
Gianluca è un “personaggio” poliedrico, con un background artistico che va dalla musica classica del conservatorio, per passare all’elettronica del periodo da deejay clubber e produttore.
Diciamo che è un professionista nel settore da più di 13 anni, ha collaborato con molte web agencies a molti progetti web ottenendo riconoscimenti e premi, nonchè prodotto diversi logotipi importanti.
Alcuni progetti che ha realizzato in prima persona e a cui ha collaborato negli anni:
RCS libri, RCS Scuola, Festival di Castrocaro RAI, Vanessa Incontrada (web), Paolo Ruffini (web), RRD Roberto Ricci Designs wear (web)
Vemar Helmets, Calze San Pellegrino, Indiana FILMS, Luis Trenker, Mandoch shoes, Renzo Mercuri shoes, Cucine Vismap, Gioielli Morini, Voile Blanche shoes, Federico Scavo, per citarne alcuni.
Caro Gianluca, insomma, vogliamo sapere da cosa hai tratto ispirazione per il nostro nuovo logo!
Che ne dite, vi piace?
C piace. Ci piace.
Grazie mille Andrea! 😉
Brava Elena, bellissimo!!
Grazie Alessandro!!
Il merito è tutto di Gianluca però! 😉