Al di là di ogni moda, di qualsiasi stagione, le donne con gli stivali colpiscono la strada con passi decisi. Essere una donna con gli stivali significa prendere la vita di petto, coi piedi bene a terra.
Per chi non lo avesse ancora capito adoro gli stivali e li indosso da sempre, in ogni periodo dell’anno: mi fanno sentire comoda e sempre a mio agio. Sono il mio feticcio, un evergreen del mio modesto armadio. Negli ultimi anni, finalmente, anche il mondo della moda se ne è innamorato, così riesco a trovare con estrema facilità anche dei bellissimi stivali estivi.
Un abito corto e leggero, pelle dorata dal sole e un paio di stivali, rigorosamente ultra-flat, niente tacchi e sono subito a posto, pronta per una bella serata estiva.
“These boots are made for walking” cantava la grande Nancy Sinatra, perché alle donne con gli stivali non piace star ferme, il loro punto di forza è il dinamismo e anche l’ironia; quel non prendersi troppo sul serio e giocare con la propria femminilità in modo naturale, senza troppi trucchi.
Per questa primavera/estate 2013, ecco la mia selezione di Stivali, con la S maiuscola, sì: i pezzi cult delle ultime collezioni dei miei brand preferiti.
Qual è il vostro preferito?
Detto onestamente, per quanto non sia amante delle scarpe in generale che non siano da tennis o gli scarponi da escursionismo, invidio voi donne per gli stivali “flosci”!!!! 🙂
🙂 il bello di essere donne eh?!
Oddio, non ritengo che questo sia il “solo” bello di essere donna, ma sì, potete permettervi delle gran belle scarpe 🙂
isabel marant………………………………………laura
Anche a me piacciono tantissimo quelli di Isabel anche se al secondo posto metterei Catarina Martins 🙂
si………sono stupendi anche quelli……………………..laura
Bel post e bellissimi stivali
Grazie 😉