Quando ho visto le sue opere me ne sono subito innamorata. Sarebbe bello poter indossare il libro che ti piace di più, o magari quello ti è stato regalato da una persona speciale.
Lo pensa anche la nostra Elisabetta, in arte Beth’s Creations.
Il suo motto? Vestiamoci di libri. Perché non c’è gemma preziosa che valga come il libro che ti ha cambiato la vita.
Chi è Beth Creations?
Mi chiamo Elisabetta, vivo a Bologna, mi sono diplomata all’Istituto Statale d’Arte e vivo di libri! Dopo diversi anni di lavoro ordinario ho deciso di cambiare la mia vita e di fare la cosa che mi viene meglio: creare!
Fin da piccola ho scoperto che mi piaceva dipingere, modellare, tutto quello che era artistico mi affascinava e così ho capito che quella era la mia strada.
Attraverso questo lavoro ho potuto coniugare le mie due grandi passioni: la lettura e l’arte!
Come sono nati i tuoi libri gioiello? Qual è stato il primo?
I libri gioiello sono nati perché ho sempre pensato che i libri siano come gemme preziose per il lettore. Passo spesso ore ad ammirare la mia libreria, a pulirla e sistemarla con un ordine tutto mio; è il mio tesoro più grande, sono convinta che in quest’era tutta virtuale, i libri, saranno gli unici a sopravvivere, come hanno sempre fatto!
Da lì l’idea di creare i gioielli, è anche un modo per dargli nuova vita, visto che in Italia si legge poco. I primi libri che ho realizzato in miniatura sono cinque: Harry Potter e la pietra filosofale, Il piccolo principe, Alice nel paese delle meraviglie, Orgoglio e pregiudizio e Il signore degli anelli, che poi sono anche quelli che vendo di più!
Il tuo libro preferito?
Scegliere è difficile, però posso dire il primo romanzo letto: Il Barone rampante di Calvino, ero una ragazzina, mi ha aperto le porte a nuovi mondi e da quel momento ho capito che non avrei più smesso di leggere!
Crei anche libri su misura?
La mia produzione è molto varia, rilegando a mano posso realizzare qualsiasi formato e personalizzare i gioielli assecondando i gusti delle persone!
Dove possiamo trovarti? Fai anche vendita online?
I social network che utilizzo sono:
E poi c’è la mia mail:
elisabetta.barberio@gmail.com
Attraverso questi mi potete contattare per eventuali commissioni!
Grazie Beth, spero di indossare presto uno dei tuoi preziosi libri! 🙂
Vero quello che scrive Beth Creations ” i libri saranno gli unici a sopravvivere” . Fahrenheit 451 di R. Bradbury insegna…anche se li bruci, qualcuno li salverà….
Laura
Bellissime queste creazioni