Cafè d’autore: 8 racconti gialli all’Hemingway

Eccoci al consueto appuntamento di Cafè d’autore con “Profondo blu”, un’antologia di racconti gialli ambientati – sopra e sott’acqua – nei luoghi più celebri del litorale italiano, tra i suoi scorci naturali unici e le storie di antiche popolazioni, giunte forse dal mare.

Il libro sarà presentato domenica 2 agosto alle ore 22 presso il locale Hemingway a San Vincenzo, in provincia di Livorno, che per l’occasione si trasformerà in un vero e proprio caffè letterario.

hemingway san vincenzo

La lettura di questi racconti ci riporta tra le lunghe spiagge di Tirrenia e Marina di Pisa, le tranquille località balneari di Vada e Donoratico, le acque cristalline del Golfo di Baratti e dell’Isola del Giglio, fino ai rinomati stabilimenti balneari della Riviera Romagnola.

racconti gialli toscanaProfondità: lo Zingarelli ne dà ben cinque definizioni. A noi interessa la prima: qualità, condizione di ciò che è profondo, anche in senso figurato. Profondità come chiave di lettura dell’animo umano, come possibile interpretazione della realtà.

Gli otto misteri al mare di questa raccolta non fanno altro che scandagliare le profondità, gli abissi, le inquietudini – soprattutto quelle più bieche – che affliggono la nostra esistenza” (dalla prefazione di Andrea Falchi, curatore della collana Profondo giallo).

Gli autori interpretano diverse sfumature di questa profondità.

Racconti di: Sergio Costanzo, Cristiana Bruni, Marco Cioni, Paola Picchioni, Gianluca Meschi, Dino Fiumalbi, Francesca Padula, Andrea Falchi.

Lo Ziggy’s Cafè ti aspetta all’Hemingway per gustare i racconti e una buona birra ghiacciata.

Domenica 2 agosto ore 22, scrivitelo che poi te lo dimentichi 😉

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...