Cafè d’autore: Gianluca Meschi e la sua donna perfetta

Esiste l’anima gemella? Cos’è il vero amore? Il primo amore non si scorda mai?

Chissà quante volte ti sarai posto queste domande, ma anche no. Di sicuro, però, lo ha fatto il nostro nuovo giovane autore, Gianluca Meschi, che, con il suo romanzo “La donna perfetta”, indaga sulla ricerca dell’altra metà della mela.

autore gianluca meschi

A tu per tu con Gianluca Meschi

Gianluca Meschi è nato a Lucca nel 1978. Cresciuto a Capannori, oggi risiede a Lucca. Impiegato presso la locale azienda di trasporto pubblico, si dedica nel tempo libero alla lettura e alla scrittura.

Ha al suo attivo un romanzo, Sulle tracce dell’amore (Massarosa, 2013). Questa è la sua seconda opera.

Il romanzo: “La donna perfetta”

Il titolo “La donna perfetta” è stato scelto per indicare “l’anima gemella”, la persona che completa perfettamente la nostra vita (e che si completa a sua volta con noi). Nessun canone classico o effimero, quindi, ma una ricerca sincera e determinata che “non si accontenta”, che non ha paura di chiudere un periodo di vita, che rischia anche a costo di rimanere con un pugno di mosche.

la donna perfettaLa sera del 31 dicembre Riccardo, giovane laureato in psicologia che lavora come “creativo” per l’agenzia pubblicitaria del suo amico Marco, decide che di lì a beve sarebbe andato a vivere in città nella casa di suo zio, lasciando la casa in cui abitava. Riccardo vive a Lucca e la sua vita è cosparsa di donne. Ci parla, le ascolta, le frequenta, ma nessuna di queste merita più di sei mesi. Inesorabilmente si stanca di loro: una volta persa la passione iniziale, nasce un muro di noia, incomprensioni, disillusioni.

In questa routine di numerosi incontri ma profonda solitudine, ad un tratto il lavoro con l’agenzia diventa stimolante e impegnativo: una famosa ditta francese commissiona la campagna pubblicitaria per commercializzare il suo nuovo profumo. Una mattina nell’andare a lavoro Riccardo nota all’interno di un panificio Lucia, sua ragazza ai tempi delle superiori, che non vedeva da tempo. Erano stati insieme per quasi un anno e lui non l’aveva mai dimenticata.

Inizia da qui una ricerca, quella per la riconquista della sua “donna perfetta”, che si intreccia con amicizie, incomprensioni, e una grande quantità di colpi di scena. Riuscirà Riccardo nell’intento di riconquistare la sua donna perfetta?

Chi vuole scoprirlo può recarsi sul sito www.carmignanieditrice.it.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...