Esiste l’anima gemella? Cos’è il vero amore? Il primo amore non si scorda mai?
Chissà quante volte ti sarai posto queste domande, ma anche no. Di sicuro, però, lo ha fatto il nostro nuovo giovane autore, Gianluca Meschi, che, con il suo romanzo “La donna perfetta”, indaga sulla ricerca dell’altra metà della mela.
A tu per tu con Gianluca Meschi
Gianluca Meschi è nato a Lucca nel 1978. Cresciuto a Capannori, oggi risiede a Lucca. Impiegato presso la locale azienda di trasporto pubblico, si dedica nel tempo libero alla lettura e alla scrittura.
Ha al suo attivo un romanzo, Sulle tracce dell’amore (Massarosa, 2013). Questa è la sua seconda opera.
Il romanzo: “La donna perfetta”
Il titolo “La donna perfetta” è stato scelto per indicare “l’anima gemella”, la persona che completa perfettamente la nostra vita (e che si completa a sua volta con noi). Nessun canone classico o effimero, quindi, ma una ricerca sincera e determinata che “non si accontenta”, che non ha paura di chiudere un periodo di vita, che rischia anche a costo di rimanere con un pugno di mosche.
La sera del 31 dicembre Riccardo, giovane laureato in psicologia che lavora come “creativo” per l’agenzia pubblicitaria del suo amico Marco, decide che di lì a beve sarebbe andato a vivere in città nella casa di suo zio, lasciando la casa in cui abitava. Riccardo vive a Lucca e la sua vita è cosparsa di donne. Ci parla, le ascolta, le frequenta, ma nessuna di queste merita più di sei mesi. Inesorabilmente si stanca di loro: una volta persa la passione iniziale, nasce un muro di noia, incomprensioni, disillusioni.
In questa routine di numerosi incontri ma profonda solitudine, ad un tratto il lavoro con l’agenzia diventa stimolante e impegnativo: una famosa ditta francese commissiona la campagna pubblicitaria per commercializzare il suo nuovo profumo. Una mattina nell’andare a lavoro Riccardo nota all’interno di un panificio Lucia, sua ragazza ai tempi delle superiori, che non vedeva da tempo. Erano stati insieme per quasi un anno e lui non l’aveva mai dimenticata.
Inizia da qui una ricerca, quella per la riconquista della sua “donna perfetta”, che si intreccia con amicizie, incomprensioni, e una grande quantità di colpi di scena. Riuscirà Riccardo nell’intento di riconquistare la sua donna perfetta?
Chi vuole scoprirlo può recarsi sul sito www.carmignanieditrice.it.