Questa estate 2015 sarà assolutamente degna di nota, ci saranno grandi sorprese in Italia, nei prossimi mesi.
Ecco una selezione dei concerti e dei festival rock che non puoi proprio perderti!
Enjoy! 🙂
La top 5 dei migliori eventi rock per l’estate 2015
Secondo Ziggy’s Cafè, ovviamente!
Rock in Roma, 23-27 luglio 2015, Ippodromo delle Capannelle
Il festival, giunto alla sua settima edizione, presenta quest’anno una line up da paura. Sei pronto?
Slash, 23 giugno
The Chemical Brothers, 2 luglio
Muse, 18 luglio
Lenny Kravitz, 27 luglio
Sito ufficiale: www.rockinroma.com
Kiss, 11 giugno 2015, Arena di Verona
I Kiss tornano in Italia con il loro super concerto, uno spettacolo di luci, suoni e scenografie dove il rock rimane il re indiscusso. Se non li hai mai visti dal vivo, questa potrebbe essere l’occasione giusta, anche perché, i nostri amici, nonostante siano in forma e veramente notevoli sul palco, non hanno più 20 anni! Immagina cosa può essere ballare “Rock and roll all Nite”, in una cornice d’eccezione come l’Arena di Verona! Ciao!
Se vuoi comprare il biglietto, ecco il link giusto.
AC/DC, Rock Or Bust World Tour + Special Guest, 9 luglio 2015, Autodromo Enzo e Dino Ferrari, Imola
Si tratta dell’unica data in Italia di un tour mondiale con cui gli AC/DC porteranno live i loro più grandi successi e presenteranno per la prima volta dal vivo i brani del loro ultimo album di inediti “Rock Or Bust”. I biglietti, purtroppo, non sono più disponibili, ma si può sempre sperare in qualche miracolo dell’ultimo momento.
Iscriviti a forum e siti dedicati agli AC/DC e vedrai che riuscirai ad andare al concerto! Forza, ce la puoi fare!
Marilyn Manson, 17 giugno 2015, Alcatraz Milano
Mr Manson e i suoi eccessi saranno protagonisti di un unico concerto in Italia, per promuovere l’ultimo album, “The Pale Emperor”, uscito lo scorso 19 gennaio. Oltre a Manson, ci sarà anche un altro misterioso special guest, la cui identità non è ancora stata rivelata. Non resta che acquistare subito il biglietto e aspettare fiduciosi.
Sito ufficiale: www.livenation.com
Sonisphere, 2 giugno 2015, Fiera di Rho, Milano
Il festival mette in campo due nomi che in realtà non c’entrano molto l’uno con l’altro, ma che sicuramente sono dei veri e propri pilastri della musica rock contemporanea.
Parlo di Metallica e Faith No More.
Metallica
La storica band metal americana di James Hetfield, Lars Ulrich, Kirk Hammett e Robert Trujillo, torna in Italia dopo il grande successo di Roma, l’anno scorso. ‘Nothing Else Matters’, ‘Master of Puppets’, ‘Enter Sandman’ e ‘One’, saranno solo alcune canzoni del repertorio proposto.
Faith No More
Che dire dei Faith No More? Io sono di parte perché li adoro. Pare però che ci sia grande attesa nel mondo musicale per il loro ritorno sulle scene. La band del geniale Mike Patton manca infatti dall’Italia da ben 6 anni. Dopo la reunion, avvenuta nel 2009, ha in programma nel 2015 la pubblicazione del primo album in studio da 18 anni a questa parte. Si tratta di un evento IMPERDIBILE!
Sito ufficiale: it.sonisphere.eu
I Foo Fighters suoneranno in Italia?!
C’è però un altro concerto che vorrei vedere quest’estate: quello dei Foo Fighters (uno dei miei gruppi preferiti). Pare che Dave e soci non abbiano proprio intenzione di venire in Italia. Le tappe del tour europeo già annunciate sono infatti solo a Londra e in Svizzera.
E il Belpaese vogliamo lasciarlo fuori? Io direi di no e anche un gruppo di ragazzi romagnoli (di Cesena per essere precisi), i quali hanno avviato una vera e propria campagna di crowdfunding.
L’obiettivo è quello di organizzare un evento di risonanza mondiale ed ottenere così l’attenzione dei Foo Fighters stessi in modo da convincerli a suonare in Italia nel 2015.
Se ti sei incuriosito e vuoi dare una mano, ecco la pagina ufficiale per sostenere il progetto: Rockin’1000
Andiamo Dave, datti una mossa e vieni in Italia!
E tu a quali di questi concerti andrai?
Hai qualche altro evento speciale da segnalarmi?
Rock on!
Pingback: Concerti rock: kit di sopravvivenza XX |