Ti sono piaciuti i racconti di Nota Bene che hai letto fin qui?
Bene, oggi non ci sarà un nuovo racconto da leggere ma, se raccogliete in molti la nostra piccola sfida, potrebbero essercene svariati!
Come sai questa rubrica parte dalla volontà di pubblicare una serie di racconti nati da un esercizio di scrittura creativa della scuola Progetto Nero su Bianco: ognuno doveva scegliere un brano musicale che facesse da colonna sonora a un suo racconto.
È stato un bellissimo viaggio tra musica e parole e oggi ti proponiamo di salire a bordo insieme a noi!
Il brano l’abbiamo scelto noi ed ha rappresentato grande fonte di ispirazione per la nascita del blog stesso, ovvero Ziggy Stardust di David Bowie. Il romantico, androgino, sfrontato Ziggy, ultimo eroe di un mondo alla deriva.
A te non resta che ascoltarlo e mettere nero su bianco ciò che fluisce dal suo ascolto.
Se hai già esperienza con la scrittura potrebbe venir fuori, dopo un minimo di elaborazione, un breve racconto, ma anche se sei alle prime armi le poche frasi che potresti trovarti tra le mani sarebbero un prezioso punto di partenza per il tuo mondo narrativo.
In entrambi i casi, se ti va, puoi lasciare un commento qua sotto con ciò che hai scritto e/o come ti sei sentito durante questo breve esperimento.
Se vorrai, riceverai un messaggio (pubblico o privato, decidi tu) da parte di Irene con dei suggerimenti su come migliorare il tuo testo, proprio come se fossimo a scuola di scrittura.
Pronti? Attenti, via! 😉