Tipi da Ziggy’s: Pirati e Sirene

Questo mese abbiamo degli ospiti misteriosi, anzi, mitologici, signore e signori tutti a bordo alla scoperta del fantastico mondo di Pirati e Sirene, tipi da Ziggy’s Doc di agosto.

pirati e sirene sito


Chi siete?

La ciurma di Pirati & Sirene è variopinta e multietnica. Crediamo fermamente che le contaminazioni culturali facciano solo bene alla società e alle persone e ci siamo impegnati molto per creare una ciurma che corrispondesse a queste caratteristiche. Religioni diverse, provenienze diverse, gusti sessuali diversi, estetiche diverse. Questo siamo noi. E siamo certi che lo siete anche voi. Ecco perché andremo sicuramente d’accordo.

le sirene

Pirati e Sirene: com’è nato questo amore? Dove vi siete conosciuti?

Pirati & Sirene nasce da una passione. Che poi è da dove nascono tutte le cose belle, da dove nasce l’amore. E questa è una storia d’amore. Sì. Amore per una toscanità al sapore di sale fatta di storia, cultura e creatività. Amore per una vita che è un augurio per il futuro. Una vita che sa di mare, di sogni e di opportunità.

pirati sirene staff
D’amore profondo per un tratto di costa chiamato “Costa degli Etruschi” che parte da Livorno e finisce a Piombino.
Pirati & Sirene è il nuovo magazine online che ti accompagnerà alla scoperta di tutto il bello della nostra costa, che ti farà vedere con occhi nuovi cose già conosciute e che te ne mostrerà altre sconosciute. Che ti stupirà raccontandoti di luoghi lontani che ti potranno ispirare e ti coccolerà portandoti nei luoghi più belli e alle serate più interessanti della Costa degli Etruschi.
Pirati & Sirene esiste da sempre. Esiste nelle menti di chi ha sempre desiderato cogliere il bello nella vita, individuare le opportunità e condividerle con gli altri, esiste nei desideri di chi ama la propria terra, la propria città e la vuole raccontare al mondo, per lo splendido e denso luogo che è.

La vostra ciurma naviga solo online o approda anche sulla terraferma?

“Se mi piace online mi piace offline”

Se mi piace online mi piace offline è il nostro motto, il nostro mantra, la nostra frase guida.

motto pirati e sirene

È il sigillo di garanzia della nostra comunicazione. Garantiamo sempre un’alta fedeltà. Ogni nostro articolo, ogni nostra foto, ogni nostra notizia e curiosità ha come primo scopo quello di essere onesta. Leale. I luoghi che raccontiamo sono davvero belli come lo sono nelle foto. I party che sponsorizzeremo sono veramente i più belli e divertenti della Costa degli Etruschi Andiamo in giro a intervistare artisti, musicisti, designer, stilisti ed esseri umani vari ed eventuali e non ci sono cose preparate a tavolino o falsa spontaneità. Quello che vedete online rispecchia fedelmente ciò che sarà ed è offline. E se è vero che la fiducia nasce dalla verità, noi ci impegniamo a comunicare solo autenticità.

Come descrivereste il Pirata di oggi?

Il Pirata di oggi è un essere umano che non vuole smettere mai di conoscere perché sa bene che il vero potere, si trova lì, nella conoscenza.

Quali sono le caratteristiche di una vera Sirena?

Vedi alla voce “Pirata”. Il Pirata e la Sirena per noi sono due facce della stessa medaglia, solo che una è un po’ più aggraziata e morbida e l’altra ha un carattere burbero.

Nuove avventure in programma?

Tante, tantissime avventure. Dopo il successo incredibile del Mercantile (il mercato del design della costa creato insieme a Matrioska studio) quest’anno ci concentreremo su i nostri workshop sulla comunicazione e il social marketing. Saranno dei corsi speciali perché non indirizzati specificatamente a dei professionisti, ma a chiunque voglia usare il web in maniera consapevole e voglia promuovere la sua attività in modo strategico. A ottobre saremo ospiti all’internet festival di Pisa dove insieme a Mamamas Studio, Lo.Fo.Io. e CoHiwe presenteremo un laboratorio sull’autoproduzione e l’autopromozione. Poi partirà il nostro Pirati e Sirene Tour lungo la costa e per alcune città Italiane, ma questa è una sorpresa.

Il vostro canto di battaglia è?

Ne abbiamo diversi a seconda dell’occasione, ma senza dubbio e soprattutto quello a cui siamo più legati è: Se mi piace online mi piace offline. Perché chiarisce in un gioco di parole l’importanza che Pirati e Sirene da all’autenticità delle informazioni che tratta.

Grazie per essere stati nostri ospiti! Ci avete convinto, rimarremo a bordo della vostra nave per molto, molto tempo! 🙂

costa degli etruschi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...