Post-it d’amore

Cara Alba,

il mio desiderio per te è un bue muschiato nell’ora della digestione. Se ne rimane sdraiato, con la pancia troppo piena per potersi alzare. Ha lo sguardo ebete di chi non si aspetta molto dalla vita, soprattutto dopo aver passato ben 12 anni con una come te.

elisir amoreSì, un bel bue muschiato, grasso, con gli occhi da imbecille, la pancia gonfia da obeso, il sederone pesante. Non ha proprio alcuna voglia di sollevarsi da terra.

Neanche dell’erba freschissima lo potrebbe convincere a muoversi di un solo millimetro, ha una valanga di cose sullo stomaco.

Resta immobile e attende la digestione, come un fatto naturale e ineluttabile, fantasticando su quanto materiale da concime produrrà tanto cibo. Grandi zotte, di forma e colori cangianti, dal cioccolato al caffè, virando verso il ruggine e il beige. Ha mangiato proprio roba di qualità.

Il mio desiderio per te, è un bue muschiato che non riesce proprio a digerire, o forse non ne ha troppa voglia, se ne sta così bene, sospeso in quel limbo di succhi gastrici e rumori intestinali.

No, non ne vuole proprio sapere di alzarsi.

Tuo per sempre.

M.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...