Tipi da Ziggy’s: Fantozzi

Febbraio 2014 porta in dono una bellissima sorpresa: signore e signori, è con grande onore che abbiamo il piacere di ospitare il Signor Fantozzi Rag. Ugo. Non è stato facile convincerlo a farsi intervistare, ma alla fine ha accettato e lo ringraziamo con tutto il cuore. Siamo commossi.

ugo fantozzi

Chi è oggi Ugo Fantozzi?

Adesso sono in pensione, l’INPS mi ha concesso la grazia. Ho fatto una grande festa alla fine della mia carriera lavorativa, purtroppo ha preso fuoco il ristorante durante la cena e sono stato costretto a pagare i danni, ma per fortuna avevo la liquidazione.

signorina silvaniE cosa fa nel tempo libero?

Ho una nuova passione, i cani! Faccio il dog sitter per la Signorina Silvani. Solo che i suoi 4 alani spesso mi fanno sbagliare strada e mi ritrovo dalla parte opposta della città. Una volta abbiamo travolto una vecchietta sulle strisce pedonali, poi siamo scappati. Ma questo non lo scrive nell’intervista vero? Sennò mi licenzia!

Tranquillo Sig. Ugo, qui è al sicuro. E la babbuina, ehm, scusi, sua figlia? Sua moglie? Come stanno?

Mariangela finalmente ha trovato la sua strada: ha aperto uno zoo col marito. Vivono lì ormai da più di 10 anni. Ogni tanto vado a trovarli e porto loro banane e noccioline, sono felicissimi! Mia moglie, o meglio la mia ex moglie, mi ha lasciato subito dopo la pensione. Diceva che non ero più lo stesso di un tempo. Sono un single adesso e sono sicuro che la Signorina Silvani un giorno sarà mia. Ora mi dice addirittura buongiorno caro!

ragionier filiniE il suo amico, il Ragionier Filini? Lo vede ancora?

Eh non lo vedo da tempo. Ha conosciuto una bella cubana e si è trasferito là…a spendere tutti i soldi della liquidazione. Un giorno lo andrò a trovare e verrà anche la Signorina Silvani, ne sono più che sicuro. Vivremo a Cuba, tutti insieme e ce ne staremo tutto il giorno sulla spiaggia. Che bello sarebbe! Ma io sogno troppo, sono un’idealista, è sempre stato questo il mio difetto.

Su via, non si rattristi, lei è amatissimo dal pubblico italiano!

Perché io ho un pubblico?! Così mi mette in imbarazzo. L’intervista è finita? Posso andare?

Si, Ugo, vadi, vadi!

Grazie Ugo, torna a trovarci. Sei il nostro eroe. 🙂

2 thoughts on “Tipi da Ziggy’s: Fantozzi

  1. pare che il bravo filini, abbia fondato un fan club per valorizzare il successo di pubblico all’amico. ma siccome club fantozzi suonava male, ha optato per fan club tozzi ricevendo il plauso dei fan di umberto tozzi.
    povero ugo, della serie: comunque vadi, andrà peggio… eh, com’è italiano lei…
    : )

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...